About Us
People with a passion for analog music.
Chi siamo
Tesla di Bosisio Marco nasce nel 2013 come azienda di ricerca e sviluppo nell’elettronica analogica.
Fin da subito affianca l’assistenza e la sua consulenza a prodotti sviluppati da terzi, poiché ritiene che la riparazione e l’efficientamento di vecchi prodotti, senza la loro sostituzione, sia essenziale per evitare sprechi, ridurre l’inquinamento ed essere quindi più sostenibili.
Forte della sua scelta, Tesla è proprietaria di un laboratorio di sviluppo con strumentazione all’avanguardia: fondamentale per ricerca, realizzazione di prototipi, affinamento di progetti e qualsiasi attività. Questo laboratorio è di fatto considerato il cuore pulsante dell’azienda.
Marco Bosisio, appassionato di tecnologia da sempre, da adolescente sviluppa l’interesse per l’elettronica, l’elaborazione del segnale e la sua memorizzazione analogica.
Per questo motivo affianca agli studi un lavoro nell’ambito del montaggio, della proiezione di pellicole e della registrazione audio analogica, lavorando per vari professionisti del settore.
Durante l’università (ingegneria elettronica) il lavoro prende il sopravvento e viene assunto come responsabile testing e collaudo presso Powercon studi & ricerche, in cui resterà fino al 2013 per poi fondare Tesla di Bosisio Marco.
Passione
Da sempre il fondatore Marco Bosisio è stato guidato dalla passione per il mondo dell'elettronica.
Formazione
Il background di Tesla deriva una continua formazione del suo fondatore Marco Bosisio.
Sostenibilità
In un mondo in cui tutto invecchia in pochi mesi, aggiustare e riutilizzare prodotti già acquistati, ci rende più sostenibili.